Claim 35 Post Templates from the 7 best LinkedIn Influencers

Get Free Post Templates
Davide Caiazzo

Davide Caiazzo

These are the best posts from Davide Caiazzo.

24 viral posts with 121,005 likes, 4,529 comments, and 5,453 shares.
10 image posts, 0 carousel posts, 2 video posts, 12 text posts.

👉 Go deeper on Davide Caiazzo's LinkedIn with the ContentIn Chrome extension 👈

Best Posts by Davide Caiazzo on LinkedIn

Ho fatto un colloquio ad un candidato di appena 21 anni senza esperienza e senza (ancora) una laurea ed è stato uno dei migliori colloqui che abbia fatto nella mia vita.

È arrivato sorridente 10 min prima dell'orario prefissato (09:00), conosceva il mio percorso di vita, universitario e lavorativo ed ha dimostrato una forte passione, attenzione ai dettagli e meticolosità.

Inoltre, durante il colloquio non ha mai distolto lo sguardo dal mio viso e non ha esitato nel dirmi che pur non avendo esperienza avrebbe fatto di tutto per acquisirla.

E mi ha colpito quando mi ha detto “non le offro una copia cartacea del mio CV visto che digitalizzate i processi“.

A tutti coloro che devono assumere qualcuno, non squalificate i candidati perché non hanno esperienza.

Aiutateli a sviluppare competenze e a farli diventare una risorsa per la vostra azienda, siate la loro guida, siate dei Leader.

Tutto ciò di cui hanno bisogno è qualcuno come te, che gli dia la possibilità di dimostrare quanto valgono e che li aiuti a crescere e a formarsi.

Sii la persona che dà a qualcuno la possibilità che stava aspettando.

Sii un Leader che crea altri Leader.

Seguimi 👉 Davide Caiazzo e restiamo in contatto

#linkedin #risorseumane #leadership #assunzioni #imprenditori

#inspiredby #ShaneeMoret
Ho assunto da poco una persona.

Durante il colloquio è venuto fuori che nell'altra azienda percepiva una miseria.

Siamo rimasti basiti.

Era chiaro che la stessero sfruttando.

Allora le abbiamo fatto un'offerta superiore al 50% rispetto a quello che voleva.

Sì, avremmo potuto semplicemente darle lo stipendio che aveva chiesto.

Ma sappiamo quanto vale davvero e vogliamo che resti con noi.

Ricorda sempre che:

È sempre più costoso sostituire una persona di talento che tenertela stretta.

Paga le persone per il loro valore.

#lavoro #stipendio #risorseumane #leadership

Bellissima storia di Gary Travis
Se trovi qualcuno più bravo di te sfruttalo 👏🏼

Oggi mi hanno mandato l’ennesima pagina che copia i miei post senza neanche citarmi.

E dopo la bufera di qualche mese fa scatenata contro un creator che copia spudoratamente i post a destra e a manca la situazione non sembra migliorare.

Infatti questa pagina “almeno” si è presa la briga di riscriverlo… anche se, in effetti, hanno copiato persino le sottolineature 😂😂😂

A parole tutti bravi “leader” e “manager” ma nei fatti…

Penso sia proprio questo uno dei principali problemi che troviamo anche nelle aziende:

👉🏼 farsi belli sfruttando gli altri.

Che ne pensi?

Davide Caiazzo

Se non lo avete già visto ecco il post originale: https://lnkd.in/dS95VW5M
Post image by Davide Caiazzo
È successo nuovamente... durante un colloquio ho chiesto ad un candidato quali fossero le sue aspettative salariali e la risposta è stata: “Qualsiasi cosa va bene“. Ho percepito che nei vari colloqui era stato trattato con poco rispetto ed aveva completamente perso la fiducia in se stesso. Mi sono sentito di consigliargli di non svendersi mai. Gli ho consigliato di informarsi su quali fossero gli stipendi medi per la posizione per cui si presentava e di portare delle motivazioni a supporto della sua richiesta.

Se sei alla ricerca di un lavoro, devi imparare a difenderti. Non avere paura di chiedere lo stipendio che meriti. Dipende tutto dall'esperienza, dalle abilità e dal valore che puoi dare. Sei tu che conosci il tuo valore. Potresti anche essere senza lavoro al momento, ma non sei certamente inutile.

Credi in te stess@ e continua a provare, la porta giusta si aprirà.

Davide Caiazzo

#RisorseUmane #Colloqui #Motivazione
Nessun lavoro vale la tua salute fisica e mentale.
Un buon leader si distingue non solo per le sue competenze e abilità, ma soprattutto per la capacità di creare relazioni VERE e significative con le persone del suo team. Questo concetto è fondamentale per il successo sia nell'ambito professionale che personale. 🌟

Le vere relazioni si basano sulla fiducia reciproca, sulla comprensione e sull'empatia. Quando un leader costruisce connessioni autentiche con i membri del suo team, si apre la strada per un ambiente di lavoro positivo e stimolante. 🏢💡

In una cultura aziendale dove le relazioni sono solide, si instaura un senso di appartenenza e di supporto. I membri del team si sentono valorizzati, ascoltati e incoraggiati a dare il meglio di sé. Questa atmosfera favorisce la comunicazione aperta, il confronto costruttivo e lo sviluppo delle potenzialità individuali. 👥💬

Le vere relazioni nella leadership permettono anche di superare le sfide in modo più efficace. Quando ci si sente parte di una squadra unita, ci si sostiene reciprocamente e si affrontano gli ostacoli con maggiore determinazione. La collaborazione diventa naturale, e la crescita sia personale che professionale diventa un obiettivo condiviso. 🚀🌱

Ricordiamo sempre che dietro ogni ruolo lavorativo ci sono esseri umani con emozioni, aspirazioni e bisogni. Costruire relazioni VERE significa mostrarsi autentici, interessati e compassionevoli. Solo così si può instaurare una leadership che ispiri e motivi le persone a dare il massimo e a raggiungere risultati straordinari. 💪🖤

In conclusione, il segreto di un buon leader risiede nelle relazioni autentiche che instaura con il suo team. Il valore delle persone e il legame che si crea con loro sono fondamentali per raggiungere il successo duraturo e la soddisfazione personale.

Investire tempo ed energia nella costruzione di vere relazioni è una scelta che pagherà sempre dividendi inestimabili. 🌈🌠

----------------------------------------------------------
😱 Dammi in gestione il tuo profilo LinkedIn (risultati garantiti contrattualmente) clicca qui 👉🏼 https://bit.ly/44JofHE

----------------------------------------------------------

Conosci il nuovo obbligo normativo per le aziende con più di 250 dipendenti? 👉🏼 https://bit.ly/3pT2lCN

#motivazione #relazioni #successo #autenticità #empatia
Post image by Davide Caiazzo
🙅🏻 Quasi sempre rimanendo nella stessa azienda i processi interni, la cultura e la mancanza di “attenzione” verso i propri collaboratori possono compromettere l’opportunità di una crescita salariale.

🚀 Cambiando azienda e seguendo le opportunità che si presentano, invece, hai la possibilità di:

1️⃣ Negoziare un nuovo contratto.
Utilizzando le tue esperienze e competenze acquisite nel corso degli anni puoi negoziare contratti differenti.

2️⃣ Trovare offerte competitive.
Le aziende spesso cercano di attrarre talenti provenienti da altre realtà offrendo salari più alti. Se hai dimostrato il tuo valore e le tue competenze nel tuo campo, potresti ricevere offerte più vantaggiose da aziende desiderose di assicurarsi le tue capacità.

3️⃣ Proporre un compenso in base a quanto cresce il mercato.
La domanda di professionisti qualificati supera l’offerta, perciò le aziende sono disposte a pagare di più per attrarre talenti.

E, inoltre, quasi sempre, scegliere di cogliere più opportunità possibili non fa bene soltanto al conto in banca, ma ti permette di crescere anche più velocemente a livello professionale.

Infatti è possibile:

• Espandere le competenze, in quanto ogni azienda ha il proprio approccio, tecnologie e metodologie di lavoro.

• Allargare la rete di contatti, in quanto permette di connettersi con nuove persone, collaborazioni e mentorship preziose.

• Ampliare prospettive, visioni e sviluppare maggior flessibilità mentale. Questo aiuta a sviluppare nuove idee e ad adattarsi meglio ai cambiamenti.

• Fare carriera, in quanto in un'azienda diversa, si può trovare una posizione di maggior responsabilità o un ruolo che meglio si adatta alle nostre ambizioni.

E ultimo, ma non per importanza, anzi:

• Mantenere accesa la passione. Spesso, rimanere nello stesso posto per troppo tempo può portare alla stagnazione e alla perdita di motivazione. Sperimentare nuove sfide e nuovi contesti lavorativi può ravvivare la passione per il lavoro e mantenerla viva nel tempo.

Ogni scelta, ovviamente, è soggettiva e non esiste una regola in cose come questa.

Sperimentare può aiutare a capire realmente che tipo di persona siamo e quale contesto riesce a farci esprimere al meglio il nostro potenziale.

Valuta sempre i tuoi obiettivi e le tue priorità professionali per determinare la scelta migliore e resta determinato nel cercare la strada che ti porta alla serenità.
Nel 2004 sono stato scartato durante il processo di selezione per accedere alla facoltà di giurisprudenza della Luiss.

Allora ho deciso di iscrivermi alla facoltà di giurisprudenza presso La Sapienza e, dopo neanche 4 anni, avevo finito gli esami del quinquennio e, nel mentre, avevo anche vinto tre borse di studio:
- Erasmus alle Canarie,
- Ricerca tesi in Canada, e
- Master post universitario (iniziato prima che fossi laureato ma concluso subito dopo la laurea).

Oggi, a 35 anni, ho creato 7 Start-Up, sono diventato l'Amministratore Delegato di una società che ho creato da zero e che, dopo tre anni dalla sua fondazione, è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti.

Non sono i giudizi degli altri a definire la tua intelligenza, non sono i voti a determinare chi sei, non è il tuo CV o il tuo ruolo che ti identifica.

Io valuto le persone sulla base del carattere, della voglia di fare e della determinazione.

Le esperienze si acquisiscono, il tuo carattere è chi sei veramente.

Non permettere MAI a nessuno di dirti quanto vali e, sopratutto

NON MOLLARE MAI.

Se vuoi entrare in contatto con me clicca su 👉 Davide Caiazzo, seguimi e restiamo in contatto.

#perseveranza #carattere #impegno #durolavoro #nonMollareMai
Ieri un mio amico mi ha raccontato che dopo due mesi di colloqui, in cui ha visto oltre 20 persone, non è riuscito ancora a trovare il giusto candidato perché “nessuno era all'altezza del ruolo“.

Non sono riuscito a trattenermi: “Sinceramente penso che se hai intervistato 20 persone e non hai assunto nessuno, forse il problema non sono loro ma sei tu“.

Il problema è che molte volte le persone sono alla ricerca del candidato perfetto. Ma vi svelo un segreto, il candidato “perfetto“ non esiste.

Ritengo, invece, che se trovi qualcuno con le giuste abilità, con il giusto atteggiamento e pensi che sia una persona umile e che abbia un buono spirito di adattamento, allora perché non assumerlo?

Ci sono così tante persone davvero qualificate che cercano ancora un lavoro. Tuttavia, molte offerte vengono ripostate più e più volte e i posti vengono lasciati vacanti per mesi.

C'è stato nella tua vita qualcuno che ti ha dato un'opportunità ed ha investito su di te?

Allora, forse, è arrivato il momento che anche tu scommetta su qualcuno e gli dia un'opportunità, non credi?

#HR #Candidati #RisorseUmane #Lavoro
Ho “licenziato” un grosso cliente perché ha mancato di rispetto ad una mia collega.

Non lavoro con chi si sente in diritto di trattare male gli altri solo perché non hanno il loro stesso ruolo.

Non ne vale mai la pena.

Come ha detto il grande Totò: “Perdere chi non conosce rispetto è un grandissimo guadagno”.

Che ne pensi?

🖤

#educazione #rispetto
Ieri, 22 maggio alle 8:22 del mattino, un nuovo angelo ha fatto il suo ingresso nel nostro mondo.

Vi presento la piccola Ludovica! 🎀👼💖

Prima ancora di respirare la sua prima boccata d'aria, ha dimostrato una forza incredibile e una tenacia senza pari.

Solo pochi mesi fa, i medici ci dissero che Ludovica rischiava di non nascere. Ma lei, con la sua piccola presenza, ha detto un grande NON SONO D’ACCORDO.

Lei ha deciso di lottare e noi, riponendo ogni speranza in Dio, abbiamo lottato insieme a lei. 🙏💪

Oggi, Ludovica è qui con noi, perfettamente in salute, il suo volto luminoso e i suoi piccoli occhietti sono la prova vivente che i miracoli esistono.

E la mamma, la meravigliosa Ambra, sta benissimo, circondata da un amore incondizionato e un affetto infinito per la nostra nuova principessa 👨‍👩‍👧💕

Siamo inebriati di gioia e gratitudine.

Ogni volta che guardo la nostra piccola Ludovica, vedo un simbolo di speranza, un messaggio d'amore, e un promemoria che la vita, con tutte le sue sfide, è sempre un dono prezioso. 🌟🌈💫

Perché sì, la vita può essere difficile. Ma guardando la nostra piccola guerriera, ci rendiamo conto che la vita è anche piena di meraviglie, di sorprese e di amore incondizionato.

Grazie, Ludovica, per averci ricordato tutto questo.

Quindi eccoci qui, festeggiando l'arrivo della nostra piccola guerriera, ringraziando Dio per questo miracolo, e ricordandoci di non dare mai per scontati i doni della vita.

Condividi questa storia se credi nei miracoli, nella forza infinita della fede e nella bellezza della vita.

Ludovica è qui per ricordarci che ogni giorno è una benedizione. 🙌💖🎉
Post image by Davide Caiazzo
Ogni tanto è giusto ricordarlo 😅.
Post image by Davide Caiazzo
Quando una persona che non ha un lavoro ti invia una richiesta di connessione su LinkedIn, accettala. Cerca di non giudicare le persone solamente in base al loro ruolo.

Quando vedi su LinkedIn un post di qualcuno che cerca lavoro aiutalo nella sua ricerca, anche semplicemente condividendo il post, mettendo un mi piace, lasciando un commento o taggando qualcuno che possa aiutarlo.

Un atto di gentilezza, a te, non costa nulla mentre a qualcun altro potrebbe cambiare la vita.

Come ho ribadito nel mio ultimo webinar (Come creare un profilo LinkedIn Perfetto, link nel primo commento) mi piace aiutare gli altri senza aspettarmi nulla in cambio.

Ci hai mai provato? Cosa ne pensi?


Cerco di postare contenuti di ispirazione ogni giorno, se ti piacciono seguimi 👉🏼 Davide Caiazzo e restiamo in contatto


#davidecaiazzo #supporto #motivazione #linkedin #risorseumane
Stare su LinkedIn e non allargare il proprio network limita le potenzialità di carriera e di business. Più connessioni avete su LinkedIn e più l’algoritmo sarà generoso mostrando il vostro profilo agli altri. Cercate quantomeno di arrivare a 6/700 connessioni.

Ho incontrato persone sconosciute su LinkedIn che sono poi diventate amici, mentor, clienti, colleghi e collaboratori.

Come fare per crescere velocemente?

1. Mettete like a questo post

2. Mandate una richiesta di connessione a chi ha messo like a questo post (meglio se in linea con il vostro obiettivo)

3. Potete anche presentarvi con un commento (cosa fate/cosa state cercando) così da aumentare le probabilità di essere aggiunti. I primi commenti ricordate che hanno sempre visibilità massima!

Una delle persone che aggiungerete oggi potrà essere quella che vi cambia la vita. Ma ricordate che il network va coltivato.

Buon networking a tutti!

Ps L’ultima volta ho assunto una persona proprio grazie ad un post come questo.

Pps Non posso accettare altri inviti, ho raggiunto il tetto massimo di connessioni
Quando ti fanno perdere tempo inutilmente, ma non hai altra scelta 🤦🏻‍♂️
Uno dei più grandi errori che puoi commettere su LinkedIn è usarlo semplicemente per leggere i vari post.

Non importa se il tuo obiettivo è trovare #lavoro, costruire il tuo #PersonalBrand o aumentare il numero dei tuoi #clienti.

Se leggi i post, senza interagire, stai solamente perdendo tempo.

Interagendo con i vari post crei l'opportunità di farti trovare.

Questo ti farà aumentare il numero dei collegamenti, coltivare nuove relazioni e creare molte più opportunità.

Dedica a questa attività il giusto tempo e fallo ogni giorno; sii costante e vedrai ottimi risultati.

Sei d'accordo?

Davide Caiazzo, seguimi e restiamo in contatto
Le festività non dovrebbero essere utilizzate per ricaricarsi.

Dovrebbero essere utilizzate per festeggiare.

Se le persone utilizzano le vacanze per recuperare le energie vuol dire che stanno vivendo in un mondo in cui la cultura del lavoro è tossica.

Un’azienda sana non dovrebbe permettere che le proprie persone arrivino al limite.

Giusto?

#energie #lavoro #aziende #adamgrant
È importante saper riconoscere e apprezzare coloro che ci sono stati vicini quando ne avevamo più bisogno.

È facile dare per scontato chi è sempre stato al nostro fianco, ma dovremmo ricordare che il loro supporto è stato prezioso e non dovrebbe mai essere dimenticato.

A volte, nelle sfide della vita, possiamo essere distratti o preoccupati, ma queste persone ci hanno dimostrato il vero significato dell'amicizia e del sostegno incondizionato.

Mantenere un cuore grato e riconoscere chi è stato al nostro fianco ci rende persone migliori e ci insegna a essere presenti per gli altri quando ne avranno bisogno.

Ricordati di coloro che sono stati veramente presenti per te quando nessun altro lo era, perché sono quelli che hanno dimostrato il loro valore quando contava di più.

Condividerai un legame speciale e potente con chi è stato lì nelle tue ore più buie, un legame che solo pochi possono comprendere pienamente.

È un segno di saggezza e forza riconoscere l'importanza di tali persone e celebrare il loro ruolo nella tua vita.

Che ne pensi?

----------------------------------------------------------
😱 Dammi in gestione il tuo profilo LinkedIn (risultati garantiti contrattualmente) 👉🏻 https://bit.ly/3rDEveZ
----------------------------------------------------------
Conosci il nuovo obbligo normativo per le aziende con più di 250 dipendenti? 👉🏼 https://bit.ly/3DdQhz7
Post image by Davide Caiazzo
Tocca due volte l'immagine e condividi il post se sei d'accordo.

👉🏼 Davide Caiazzo, seguimi e restiamo in contatto
Post image by Davide Caiazzo
🎃 Quest'anno per Halloween, ho deciso di indossare il costume più spaventoso di tutti:

'L'HR che ti fa il colloquio'.

Attenzione, però: il kit non include: feedback, budget, benefit, né un secondo colloquio.

Una riflessione ironica su come dovremmo sempre ricordarci di dare valore e rispetto ai candidati.

Buon Halloween a tutti! 💼👻

--------------------------------------------------------------
Per anni ho odiato tutte le forme di autorità ve lo racconto nel mio TEDx → https://bit.ly/3FAah0g
--------------------------------------------------------------

#lavoro #risorseumane #passione #stress #energia #motivazione
Post image by Davide Caiazzo
Prima impari a investire bene il tuo tempo, prima potrai goderti la vita con più tempo, più soldi e più energie.

Seguimi e restiamo in contatto 👉🏼 Davide Caiazzo
Post image by Davide Caiazzo
Le persone non riescono ad ottenere un lavoro senza esperienza e le persone non possono fare esperienza senza un lavoro.

Vengono licenziate persone, ma non si vogliono assumere persone licenziate da altri.

Non vengono assunte persone che per qualche anno non hanno lavorato, ma in questo modo non riusciranno mai a ricollocarsi.

Non vengono assunte persone con un solido background che abbiano più di 50 anni, ma si cercano trentenni con 15 anni di esperienza.

Da imprenditore capisco la frustrazione legata al mondo del lavoro in Italia e alla ricerca dei talenti ma, ve lo assicuro, capisco anche che non possiamo continuare così.

Questa settimana proviamo a cambiare qualcosa: diamo a qualcuno una possibilità.

Se lo faremo tutti, magari riusciremo a cambiare, in meglio, il processo di selezione.

#Imprenditore #RisorseUmane #Candidati #HT #LinkedIn

Related Influencers